lunedì 26 maggio 2008

Pensieri di fine corsi

E' passata un'eternità dal mio ultimo intervento sul blog, e mi dispiace. Il tempo in questi giorni è stato sempre di meno, tra corsi, studio e diversi pomeriggi a Firenze per i laboratori. In parte è anche, però, un pò colpa mia, perchè effettivamente un quarto d'ora per occuparsi di questo blog, che non è niente rispetto a quanto gli dedicavo fino ad un mese fa, si può sempre trovare.
Mancano pochi giorni alla fine delle lezioni, venerdì ci congederemo con molti, che probabilmente rivedremo la mattina in cui faremo gli esami! Ed ecco dunque la nota più dolente. Ormai manca meno di un mese all'appello di istologia del 25, restano ancora un bel pò di cose da puntualizzare, ed io comincio ad avvertire un pò di preoccupazione. Ascoltando il racconto di questo esame che mi hanno fatto alcuni miei amici che ora frequentano il secondo anno, la componente di imprevedibilità sembrerebbe veramente rilevante: ovviamente l'importante è dare sempre il massimo per arrivare il più preparati possibile, e poi staremo a vedere.
In ogni caso, voglio, anche in futuro, portare avanti questo blog; è una cosa che questo corso mi ha permesso di realizzare, che apprezzo e che ormai sento mia. Per questo mi dispiacerebbe chiudere tutto, come se niente fosse. Spero che anche altre persone ci pensino prima di abbandonarlo definitivamente: sarebbe bello vedere, tra qualche anno, come si saranno evolute queste nostre "creazioni", di pari passo alla nostra crescita sia umana che professionale.

1 commento:

Shunran ha detto...

Ah beh, allora immagino che sarai contento di sapere che non sarai l'unico a portare avanti la tua "creatura" bloggica. =)

La 5E in gita a Dublino

La 5E in gita a Dublino
Un ricordo del periodo liceale...