mercoledì 18 giugno 2008

Novanta minuti in cui non si pensa nemmeno agli esami...

Ce la farò a dare questo esame il 25? Mah, tutte le volte che ripasso qualcosa mi sembra di non averla mai studiata prima, non mi ricordo nulla, accidenti.
Ma, tant'è, tra una pagina di istologia e l'altra, bisogna anche un pò distrarsi; non troppo, perchè non c'è tempo, ma un pò sì.
E quale migliore occasione per aggiungere altra sofferenza e preoccupazione a quella che già è provocata dall'inesorabile avvicinarsi della data dell'esame? Piazzarsi davanti ad un maxischermo con amici e magari una pizza a seguire le sorti della nazionale di calcio! Quando vedo partite come queste soffro sempre un pò, e come io molti altri. Devo dire che le cose non erano cominciate bene qualche giorno fa, anzi molto male, ma per fortuna, anche grazie alla vittoria dell'Olanda di ieri sera, abbiamo passato il turno, battendo la Francia, in quello che ormai è diventato un vero e proprio "derby". Ce la faremo ora contro la Spagna? E' difficile, ma ci proveremo, confidando di poter ripetere le serate vissute un paio di anni fa in occasione del mondiale. La speranza è l'ultima a morire....
Finita la partita, però, sotto l'ormai abituale ed impietoso rovescio temporalesco, si ritorna tutti a casa, per rimettersi al "lavoro" la mattina successiva, ripensando agli esami, e, sotto sotto, ricordando con nostalgia il tempo in cui al 9 di giugno si chiudevano i libri e si staccava completamente la spina.

Nessun commento:

La 5E in gita a Dublino

La 5E in gita a Dublino
Un ricordo del periodo liceale...