lunedì 24 marzo 2008

Compito 1

Commento al blog di maestroalberto: http://www.maestroalberto.it/2006/11/07/le-widgets-trasformeranno-i-blogs-in-home-page-personalizzate/

argomento: Web Widgets



Ora come ora è sempre più difficile trovare blog dove siano presenti solo testo e qualche immagine. E’ crescente, infatti, l’abitudine tra i bloggers, compresi noi del resto, di arricchire le proprie “creazioni” attraverso l’utilizzo di web widgets. Questo probabilmente dipende dalla crescente esigenza, da parte di molti navigatori, di interagire e di collaborare sempre di più allo sviluppo comune di vari contenuti.
Le web widgets che molti siti mettono a disposizione sono innumerevoli e di tutti i tipi, e, soprattutto, come riportato anche da maestro alberto, ognuno può facilmente inserirle nel proprio blog. Si tratta, infatti, di applicazioni che presentano contenuti digitali che possono essere inseriti su un blog, semplicemente copiando ed incollando un codice html.
Molto probabilmente è questo aspetto che ne sta determinando il crescente successo.
Blogger consente di inserire qualsiasi widget sia di nostro gradimento nella propria sidebar , altrimenti le possiamo collocare all’interno di un post.
Tra i vantaggi che comporta il loro utilizzo c’è sicuramente la possibilità di aumentare l’interattività del proprio blog . Le web widgets, se utilizzate nel modo corretto, e non come pure e semplici decorazioni, aiutano secondo me a coinvolgere di più i lettori, rendendo maggiormente interessante il sito.

n° di parole: 199

Nessun commento:

La 5E in gita a Dublino

La 5E in gita a Dublino
Un ricordo del periodo liceale...