Tra un pagina di anatomia e l'altra, pian piano sto cercando di ampliare il blog, anche se devo ammettere che inizialmente un pò di indecisioni le ho incontrate; dallo scegliere i colori della pagina all'aggiungere widgets.
Cambiando argomento, è da una settimana che sono ricominciati i corsi: è bello ritrovarsi di nuovo lì tutte le mattine, dopo il primo periodo denso di esami che abbiamo affrontato. Certo che, rispetto a prima, devo fare un enorme sforzo ogni giorno per riuscire a vincere il sonno ed alzarmi alle 6 e venti...ma non sono certo l'unico che non abita a Firenze e non mi devo lamentare.
Questa settimana cominciano anche i vari autoapprendimenti e laboratori che abbiamo di pomeriggio; per questo io, Daniele, Francesco ed altri ci siamo muniti della tessera per la mensa, che si trova sotto la casa dello studente in Viale Morgagni, e per giovedì sono state reclutate altre persone per fare una bella tavolata di studenti di medicina. Ovviamente non faremo confusione...
Vorrei concludere con una considerazione che, per quanto banale, reputo comunque importante, soprattutto per chi è studente come noi. Certamente abbiamo molte cose da fare, ognuno ha i suoi impegni aggiuntivi e i suoi problemi, ed è importante prendere sempre le cose con serietà e dare il massimo; ma secondo me qualche volta è bene anche saper sdrammatizzare e scherzarci un pò su, altrimenti diventa tutto più difficile ed anche le nostre relazioni con gli altri ne risentono.
Per il momento vi saluto. A presto
Fresella alla Moranese
12 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento